manifestazioni

La calma e la pace sono elementi caratteristici di questo luogo che la montagna ha regalato. Per poterlo meglio apprezzare, il Gruppo Rocul organizza vari eventi durante l’anno:

 

 TOMBOLA:

La tradizionale Tombola dei Re Magi, che si tiene il 6 gennaio, presso l’atrio della Scuola Media di Riva San Vitale.

 

CACCIA ALL’UOVO PER I BAMBINI DI OGNI ETÀ:

La giornata di Pasquetta è dedicata ad una caccia all’uovo, che si svolge, tempo permettendo, nel pomeriggio. È un’ottima occasione anche per passare un po’ di tempo in compagnia.

 

FESTA ALBERTINA:

Questa festa è nata per ricordare la prematura scomparsa della Ma. Albertina Vassalli. Solitamente si tiene lunedì di Pentecoste. Da alcuni anni a questa parte, è una festa per famiglie che vogliono trascorrere una giornata in allegria e relax.

 

FESTA DI SAN ROCCO:

Nata come “Ul falò da San Roc”, questa festa si tiene il 15 di agosto. Negli anni passati, la sera, veniva acceso un falò a memoria di un’antica tradizione contadina. Ora viene mantenuto il ricordo di questa festa, sottolineando l’evento con una messa nel bosco a suffragio di tutti gli amici che hanno collaborato a creare questo bel parco.

 

CASTAGNATA:

Classico appuntamento autunnale è la castagnata che si svolge nel parco. Spesso viene abbinata a manifestazioni particolari tipo esposizioni sulla strada, festeggiamenti di anniversari (40° fondazione parco, …), ecc.

 

GIORNATE DI LAVORO:

Durante l’anno vengono organizzate, in diverse date a seconda del bisogno, giornate di lavoro per la manutenzione del parco. Sono benvenuti tutti coloro che vogliono dare il loro contributo.

 

ALTRO:

Il parco è anche aperto ad attività didattiche, organizzate sia da Istituti scolastici o associazioni, come pure a eventi privati. Per ulteriori informazioni relative alla disponibilità del sito o altro vedere la sezione “Informazioni e contatti”.